La teoria delle “Fasi”
Vorrei poter scrivere che la mia vita è fatta a fasi ma la realtà è che tali fasi si alternano anche in periodi di tempo molto ma molto più stretti della “Vita”. Ieri e oggi, per esempio, sono giorni da “fase De’ Andrè”… una delle fasi più terribili e malinconiche che ho.
Dentro di me esistono: la “fase Lennon” (intensa e intellettuale), la “fase Sting” (allegra ma non troppo), la “fase Morrisette” (femminista e incazzata), la “fase Elio” (mattacchiona), la “fase Neil Young” (molto auanagana) e poi tante altre… Il dato comune di tutti questi periodi è che più o meno collimano, come si è capito, con delle colonne sonore precise.
Ultimamente ho scoperto che la fase De’ Andrè può essere quasi coincidente alla “fase Subsonica”, a seconda della canzone dei Subsonica che mi capita sott’orecchio.
“Dormi” è una di queste. Cosa non darei perchè un Mr. Big qualsiasi (ma non troppo, please) scrivesse una canzone così per me. Anzi, sarò più modesta ancora: mi basterebbe che qualcuno mi dedicasse una canzone.
Vabbè… tanto sognare è ancora gratis in questo Paese, no? Aspettate. Dalla redazione mi dicono di no… Sarà per un’altra volta.
You got the soul. E allora non dormire, ma “attraversalo”.
gino
settembre 12, 2008
Crossroads… incroci, strade, attraversamenti… ma alla fine ci si ferma mai? E intanto Mr. Big scappa. Con le altre.
giuliasalmaso
settembre 12, 2008
Ehm, sono fortunata dunque. Dopo molti anni (forse dall’adolescenza) ho ricevuto una dedica, qualche mese fa. Non era una calzone dolce, ma il messaggio era perfetto: “I was made for loving you”, dei Kiss. E la persona in questione è ancora qui, accanto a me, e a quanto pare lo sarà per molto tempo 🙂
Ti auguro tempi migliori, bella.
exploradora
settembre 22, 2008