Chi

giulia1.jpg

Giulia Salmaso è nata a Padova nel secolo scorso, verso la fine dei mitici anni ‘70, nel pomeriggio del giorno di Halloween. Dopo aver lasciato il Conservatorio si è sfogata nella scrittura, diventando giornalista professionista nel 2004.

Ha scritto di cultura per “Il Mattino di Padova” e “Il Sole24Ore – Nordest” e ha diretto per anni il periodico dell’AssoAlbergatori delle Terme Euganee.

Prima di approdare a Telechiara, dove attualmente occupa la più disordinata scrivania della redazione, ha lavorato per TV7-Triveneta e Telenordest.

Per l’emittente padovana della CET è stata il volto del Talk Show “Match”,  bizzarra viaggiatrice nell’Europa dell’Est per la serie “Transbalkanica” e moltiplicatrice di cultura nel magazine settimanale “6 X 1”, senza smettere mai di essere uno dei mezzobusti del Tg della Rete.

Giulia ama la buona cucina, i libri, il mare, i cani e i Beatles. Non necessariamente nell’ordine.

Contattate Giulia all’indirizzo 6×1@telechiara.it

Lascia un commento

10 Risposte to “Chi”

RSS Feed for 6×1  – IL BLOG CHE FA CULTURA NEL NORDEST – 6×1 Comments RSS Feed

[…] grazie a Giulia Salmaso che si è incuriosita e appassionata alla letteratura ad alta voce delle edizioni in audio de […]

[…] bella e brava Giulia Salmaso lo ha intervistato per conto della magazine settimanale “6 X […]

è consolante apere che anche fra i giovani c’è chi apprezza i beatles…
mr.jones

Grazie Mr. Jones… però avresti dovuto firmarti… per essere coerente, che ne so.. “The Walrus”, No? 🙂

[…] un paio di giornaliste di emittenti locali, quali Silvia Bergamin ( Telenordest e StileLibero ) e Giulia Salmaso , che sembrano davvero in gamba e ognuna con i propri progetti davvero da seguire, un vero […]

grazie, per l’opportunità che dai ai giovani artisti, per la tua passione e bravura.
elisabetta zanatta

ho cercato telechiara sul satellite 😉

Grande Giuly.Anna

Non sapevo del programma, lo guarderò molto volentieri 🙂 Un saluto da un’ex-stagista di Telechiara (Elena). Saluta tutti!


Where's The Comment Form?

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...