Cara Alessandra Valeri Manera.. ti ho sognato per una vita

Posted on giugno 15, 2008. Filed under: Arte | Tag:, , , , , , , |

Sapete che io ho degli eccessi di nostalgia televisiva targata anni ’80, no? Ecco ho ritrovato nella rete gran parte delle sigle di Bim Bum Bam.  In realtò in rete ce ne sono ben di più ma, per correttezza biografica ha messo solo quelle che mi ricordato quasi a memoria. Ah… non ho citato quelle di “Ciao Ciao”.

Ma sapete cosa mi ricodo di più? Mi ricordo il primo nome che compariva in tutte queste sigle “A cura di Alessandra Valeri Manera” che io avevo deciso, da piccola, che doveva essere praticamente il vero Babbo Natale di tutti i bambini tele-dipendenti.

Ora che sono cresciuta, e la Tv la faccio beh… capspita mi piacerebbe vedere che faccia ha, incontrarla, genuflettermi, renderle il giusto onore di avermi garantito un’infanzia televisiva infinitamente migliore di quella che stiamo offrendo alle nuove generazioni. 

 

Make a Comment

Lascia un commento

2 Risposte to “Cara Alessandra Valeri Manera.. ti ho sognato per una vita”

RSS Feed for 6×1  – IL BLOG CHE FA CULTURA NEL NORDEST – 6×1 Comments RSS Feed

E’ nato lo spazio volto a far luce su un personaggio che, da dietro le quinte, ha segnato in modo indelebile la televisione privata italiana (e non solo): un sito dedicato ad Alessandra Valeri Manera, che offre ai visitatori la possibilità di scoprirne la biografia accurata e completa, l’audiografia integrale e la cronistoria della sua produzione artistica italiana e straniera, articoli, interviste, filmati-ricordo e i contributi allo Zecchino d’Oro, ripercorrendo così gli anni più belli della tv dei ragazzi.

http://alinvest.altervista.org/

Ma sei fulminata?Genuflettersi per chi? Alessandra Valeri Manera? La censora? Una Miranda del “Diavolo veste Prada” in versione “tv per bambini”. Ma sapete di chi parlate?


Where's The Comment Form?

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...