Hound Dog and Shrink

Posted on giugno 3, 2008. Filed under: Arte | Tag:, , , , , , |

Quel malinconico irresistibile personaggio che è il mio BassetHound (vedi foto) è una creatura stressata. Lo dice il veterinario. “Troppa pressione psicologica, troppo affetto”. E così il mio cane da ieri è sotto psicofarmaci. Psicofarmaci canini.

Per curiosità mi sono messa a leggere il foglietto illustrativo all’interno della confezione di pastiglie e… sorpresa… lo psicofarmaco canino non ha nessuna controindicazione. Ma proprio nessuna! Il mio cane potrebbe ingurgitare l’intera confezione senza subire nessun effetto collaterale. Vita da cani?

 Già il fatto che gli animali soffran di turbe psicologiche è un fatto insolito. Che poi esistano gli psicofarmaci canini è davvero una cosa pazzesca. Che, infine, ci siano veterinari specializzati in psichiatria canina è un elemento che dovrebbe farci pensare.

Si, perchè se il cane è stressato lo è per colpa dell’uomo. Nel concreto. credo di adorare troppo il mio cane per far passare anche solo una giornata senza sdilinquirmi in baci, carezze e affettività oggettivamente eccessive ma tanto soddisfacenti per entrambi. Eppure l’amore fa male. A quanto pare ormai te lo certifica pure il veterinario. Che tristezza. 

Make a Comment

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: