In sagra con i Nazgul

Posted on aprile 25, 2010. Filed under: Arte | Tag:, , , , , , , , , , , |

Sconfino anche oggi, con questo post, non per scarso amore patrio – ci mancherebbe, con un nonno internato in Polonia, a casa nostra il 25 aprile è sempre stata festa grande – ma per curiosità.

Per tutta la giornata di oggi, alla Rocca di Soncino, in provincia di Cremona, si terrà “Soncino Fantasy”, la terza edizione del grande evento Fantasy dedicato al Medioevo Fantastico ed a “Il Signore degli Anelli”.

Dopo la passata edizione che ha visto una partecipazione di pubblico di oltre 12.000 persone, l’edizione 2010 vedrà ulteriori aggiunte relative alle animazioni dedicate agli adulti e ampi spazi dedicati ai tavoli gioco con tornei e wargames.

Uno spettacolo per i più piccoli ma anche per gli adulti, che potranno assistere alle straordinarie battaglie con più di 3500 bambini.  Ma lo spettacolo è forse ancora più divertente per gli “adulti”: tutti gli spettacoli e le ambientazioni saranno concepite in modo di coinvolgere davvero tutti, di tutte le età. Ci saranno battaglie a cavallo tra Bene e Male, botteghe, decine di personaggi in costume, laboratori didattici, musicanti, danze, giochi da Hobbit, tavoli da gioco.

Sarà anche allestita una piccola ma straordinaria mostra dedicata al film”The Lords of the Rings” con i materiali originali provenienti dal film, in particolare incentrata sulla “parte oscura”. Saranno esposti alcuni pezzi originali usati nelle riprese e copie e repliche delle aziende e artigiani che hanno lavorato al Film.

Verranno inoltre realizzati alcuni diorami in scala 1:1 di Orchi e Uruk-Hai, cavalieri di Rohan e Nazgûl su cavalli.

Per l’edizione 2010 i bambini avranno a disposizione varie aree di animazione mentre la grande battaglia si svolgerà verso la chiusura della Manifestazione (in questo modo il bambino si stancherà meno e avrà modo di partecipare a più spettacoli e animazioni).

Stand gastronomici? L’unico pasto a tema proposto sarà “carne fresca di Balrog appena cacciato”.  Non portatevi via il portafoglio, non vi servirebbe, all’interno della Manifestazione la moneta in uso sarà la “Moneta Elica” che servirà per tutte le operazioni di compravendita per tutta la giornata. Il cliente prima di effettuare il proprio acquisto dovrà recarsi al “Banco del Cambio” per la conversione della moneta corrente.

Make a Comment

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: