OCIO CIO’

Posted on marzo 23, 2010. Filed under: Iniziative | Tag:, , , , , , , , |

Informare ballando. Il Comune di Venezia l’ha pensata così: alternare passi di danza ad informazioni utili sulla sicurezza personale.

Partono questo pomeriggio alle 15.30 al Palaplip di via San Donà 195, a Carpenedo (ingresso libero) gli appuntamenti della programmazione primaverile di “Ocio che si balla!”, una serie di pomeriggi danzanti per i “giovani della Terza età” in cui vengono dispensati consigli su come difendersi da scippi, furti e truffe.

La grande sala del PalaPlip verrà di volta in volta attrezzata con oltre 300 posti a sedere per cercare di ospitare comodamente gli anziani, con il sottofondo della musica live suonata dall’ “One man band” di Enzo Ferraresi.

Il nuovo ciclo avrà cadenza quindicinale, sempre di martedì ed è promosso dall’Unità operativa Attivazione Risorse della Direzione Politiche sociali, Partecipative e dell’Accoglienza del Comune di Venezia, dalla Municipalità di Mestre Carpenedo e dall’Associazione Arcobaleno.

E non è finita. La settimana scorsa, nel pomeriggio di anticipazione dell’iniziativa, mentre si ballava e si ascoltavano consigli su come difendersi dai lestofanti, si è fatta anche beneficenza. Sono stati cioè raccolti 302 euro che – su indicazione del Coro Barcarola, protagonista dell’evento di mercoledì 17 – saranno devoluti a Emergency.

I successivi appuntamenti sono previsti: il 6 e 20 aprile; il 4 e 18 maggio e il 1° giugno.

Make a Comment

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: