SLOW SPRING EMOTIONS
Nel Parco del Delta del Po da oggi fino al 31 maggio arriva la “Primavera Slow”, ovvero 8 fine settimana dedicati a birdwatching, foto-turismo, natura e alle eccellenze enogastronomiche del territorio.
Protagonista dell’evento è la (bio)diversità del Delta, un patrimonio naturalistico incontaminato e mutevole che diventa scenario (sostenibile) di escursioni, lezioni di fotografia, mostre e laboratori didattici.
Il Delta è una terra di mezzo, sospesa tra la terra e il mare, abitata da esseri particolari (Fenicotteri rosa, Aironi, Oche egiziane, Cutrettole, Sgarze Ciuffetto, Tarabusini, Martin Pescatori) che solo qui trovano la loro casa.
Il Parco – 1800 metri quadrati – è percorribile in bici, a cavallo, con piccole imbarcazioni elettriche e anche in mongolfiera.
Io ci andavo da bambina. Mi ricordo i suoni ovattati della natura, la calma, l’immutabilità apparente di tutto quello che mi circondava, l’odore di vento e di acqua. Perchè tutto ha un profumo nella natura, anche se in città ce lo dimentichiamo, a primavera.
Rispondi