Di segno in segno

Posted on gennaio 4, 2009. Filed under: Arte | Tag:, , , |

 oroscopo

C’è questo politico veneto – Nicola Atalmi – che ci ha fatto l’oroscopo per il 2009 e poi l’ha postato sul suo Blog.

Si è inventato 12 – dico 12! – “segni alternativi”, ognuno con il nome di un disagio (o preblematica) che si vive a Nordest.

Lasciando perdere l’anima politica della cosa… a me è sembrata se non altro un’iniziativa creativa. 

E voi … di che segno siete?

SEGNO DEL PENDOLARE  La presenza del pianeta Chisso e del pianeta Trenitalia in opposizione, garantiscono un 2009 terribile per i veneti nati sotto il segno del PENDOLARE. Sarà un anno di tagli ai servizi, di ritardi cronici, di manutenzioni carenti, di treni soppressi. Nemmeno nel 2009 i nati sotto questo sfortunato segno vedranno l’arrivo della metropolitana di superficie. 

SEGNO DEL PRECARIO  Sarà un anno difficile per i veneti nati sotto il segno del PRECARIO che rischiano di veder peggiorate le caratteristiche del segno: poche certezze nel futuro, salari bassi e scarse tutele. Per la presenza dei pianeti Donazzan e Sacconi sarà difficile per i nati sotto questo segno programmare il proprio futuro e la propria sicurezza. Verso la fine del 2009 i nati sotto il segno del PRECARIO subiranno anche l’arrivo della legge regionale 205 sul lavoro quindi sarà bene si preparino al peggio. 

SEGNO DEL CAVATORE  Buone notizie per i veneti nati sotto il segno del CAVATORE. Anche per quest’anno i pianeti Chisso e Conta garantiscono affari e libertà. Qualche ulteriore miglioramento potrebbe venire da un nuovo PRAC che garantirà profitti ed allegria. 

SEGNO DEL CACCIATORE  Il 2009 sarà un anno felice per i veneti nati sotto il segno del CACCIATORE che protetti dalla benevola presenza del pianeta Donazzan potranno continuare a sparare su tutto quello che si muove, attraversare le proprietà degli agricoltori, divertirsi e fare i propri comodi. 

SEGNO DEL LAVORATORE  Nel 2009 i veneti nati sotto il segno del LAVORATORE se la passeranno male. Sono tanti i pianeti che sono in opposizione agli interessi degli sfortunati di questo segno: il pianeta Galan innanzitutto, ma anche il pianeta Donazzan e Coppola. Questi pianeti sono infatti tutti attenti a sorridere solo al segno successivo (il segno dell’IMPRENDITORE). Per i nati sotto il segno del LAVORATORE oltre a tagli agli stipendi sii prevedono anche tanti licenziamenti e, come è noto, oltre al danno la beffa: chi non lavora non fa l’amore 

SEGNO DELL’IMPRENDITORE  Il nuovo anno porterà, ancora una volta, soldi e felicità per i veneti nati sotto il segno dell’IMPRENDITORE. I pianeti favorevoli a questo segno sono tanti:. Galan, Coppola, Sartor e perfino il pianeta Tremonti. I nati sono sotto il segno dell’IMPRENDITORE nel 2009 potranno fare molti interessanti viaggi (delocalizzazioni), molti risparmi (evasione fiscale), potranno dimagrire (licenziamenti). Ma soprattutto anche per quest’anno potranno guadagnare tanto a spese dei nati sotto il segno precedete (segno del LAVORATORE). 

 

SEGNO DELLO STUDENTE  Il 2009 per i veneti nati sotto il segno dello STUDENTE continuerà ad essere critico. I pianeti Gelmini  e Donazzan non promettono niente di buono. Anche per il prossimo anno si prevedono tagli all’istruzione, edifici che cadono a pezzi. In particolare si prevede un 2009 all’insegna del Vangelo & Moschetto, del revisionismo storico. Forse si riuscirà ad evitare il ritorno alle punizioni corporali.  

SEGNO DEL DIVERSAMENTEABILE  Per i veneti sotto il segno del DIVERSAMENTEABILE si teme un peggioramento delle loro condizioni per l’inefficacia del pianeta Valdegamberi che non riesce ad avere le risorse per aiutarli. Il 2009 si prevede difficile anche per l’avversità del pianeta Pattodistabilità’. In generale sarà un anno di barriere architettoniche, di violazione del diritto all’inserimento lavorativo, di tagli alle politiche assistenziali 

 

SEGNO DEL BANCHIERE  Anche per i nati nel segno del BANCHIERE nessun timore. Tutti i pianeti sono a loro favorevoli sia quelli della galassia della Giuntaregionale che i pianeti della galassia Governonazionale. Le perdite dell’anno che si sta per chiudere verranno ripianate grazie al sacrificio dei nati sotto gli altri segni (in particolar modo dei nati sotto il solito sfortunato segno del LAVORATORE) mentre i guadagni rimarranno saldamente nelle loro mani. 

 

SEGNO DEL SOCIALE  Brutte notizie per i veneti nati sotto il segno del SOCIALE. Il nuovo anno porterà tagli per l’ostilità dei pianeti Galan e Valdegamberi. Andrà male a scuola, come negli asili, nei Comuni come tra gli assistenti sociali. Per gli sfortunati nati sotto il segno del SOCIALE  non basterà nemmeno affidarsi alle stelle. 

SEGNO DEL COSTRUTTORE  Tutte rosee le prospettive per i veneti nati sotto il segno del COSTRUTTORE che potranno godere di aiuti grazie a tutti i pianeti loro favorevoli. Potranno cementificare allegramente ma dovranno fare attenzione a mettere da parte qualche soldino. Perchè l’anno successivo dovranno restituire qualche favore in campagna elettorale ai pianeti solitamente così benevoli con loro. 

 SEGNO DELL’ANZIANO  Il segno dell’ANZIANO, già di solito non molto fortunato per sua natura, vivrà un 2009 piuttosto difficile. I nati sotto questo segno passeranno il nuovo anno tra uffici postali e dell’Inps e severe cassiere per elemosinare sconti sulla spesa quotidiana. Cattive notizie dall’assistenza domiciliare come dalle case di riposo per tutto il 2009. 

Make a Comment

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

3 Risposte to “Di segno in segno”

RSS Feed for 6×1  – IL BLOG CHE FA CULTURA NEL NORDEST – 6×1 Comments RSS Feed

geniale

grazie per la citazione

Evvai è tornata la Giulia!!! Finalmente un politico che ci ride sopra e propone qualcosa di creativo.
La cosa pessima è che sono del segno del precario…


Where's The Comment Form?

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: