Marghera DOCS

Posted on ottobre 4, 2008. Filed under: Musica | Tag:, , , , , |

Finisce domani Marghera DOCS, particolare rassegna musicale della terraferma veneziana  alla sua terza stagione che si è dimostrata un’iniziativa davvero importante per mutare quell’impressione di grigiore e di degrado con cui, spesso superficialmente, viene dipinta Marghera.

4 giorni caratterizzati da diverse proposte musicali ogni sera, in 4 diversi contenitori musicali storici della terraferma (“Al Vapore”, Il Principe”, “Dining Room” e “La Gaia Scienza”). Ma anche gastronomia di qualità e un partner di spessore indiscutibile che, in realtà a noi sta simpatico per vari motivi, soprattutto per il modo in cui è riuscito ad uscire dalle difficoltà che ha vissuto negli ultimi anni: la  Birra Castello di PEDAVENA. Un’industria birraia italiana con più di cent’anni di storia e che sembrava dovesse essere chiusa ma che invece – grazie alle lotte delle maestranze – è stata rilanciata alla grande… si può proprio vedere un’ideale gemellaggio “industriale” tra Pedavena e Marghera!

Ogni sera, oltre alla birre, il pubblico ha avuto e avrà un intrattenimento musicale: si dal tipico concerto da festa della birra (il tributo a Vasco Rossi), allo spettacolo di intrattenimento umoristico-musicale; dal dj-set estremamente cool, alla chicca di un’artista texana in tour in Europa che proporrà il tipico sound americano, e poi molto altro ancora

Insomma, Okkio a Marghera: questo territorio in realtà è vivo e vitale e iniziative come questa devono essere valorizzate, sostenute e amplificate. Perché svolgono un ruolo positivo di aggregazione e socializzazione, e non solo per i giovani. Perché concorrono a mantenere l’attenzione sulle necessità di riqualificazione urbana del territorio.

Make a Comment

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: