Il gatto mammome e altri animali strani

Posted on settembre 24, 2008. Filed under: Personaggi | Tag:, , , |

A volte è necessario far ricorso alla follia per trovare qualcosa da scrivere sui Blog.

Sapete quei pensieri laterali, sconosciuti e soffocati dal tempo e pigiati come i fondi del caffè in una parte di te stesso?

Granello per granello oggi mi è venuta la voglia di parlare del Gatto Mammone. E di Dino Buzzati. E non ridete.

 

Correva l’anno dell’invasione degli orsi in Sicilia… quando l’indimenticato Dino scriveva …

Ancora nel 1968 venne comunicata ai giornali la fuggevole comparsa, in quel di Cesio maggiore (Belluno) del Gatto Mammone, che si limitò a spaventare un gruppo di mucche al pascolo. Ma la più parte dei naturalisti è incline a ritenerlo una pura fantasia. Dobbiamo dunque pensare che la signora Serafina Dal Pont sia rimasta vittima di un’allucinazione? Già molto avanti in età, diciamo pure oltre i novanta, siamo riusciti a rintracciarla, nella fattoria di Faverga che da secoli appartiene alla famiglia. La sordità ha reso piuttosto precario il colloquio; tuttavia mi è parso di capire che Dal Pont ribadisce con fermezza, quasi con rabbia, la verità dell’incidente, che avrebbe potuto avere tragiche conseguenze.

A sentir lei, Santa Rita sarebbe comparsa sotto forma di un grossissimo topo il quale distrasse l’attenzione del mostro che si mise a inseguirlo attraverso la campagna, sottraendosi ben presto alla vista.

 

Ma il Gatto Mammone è anche un personaggio al di fuori della leggenda, per esempio è un film del ‘75 con la coppia Vianello & Mondani. Tristissimo, eh!

 

Poi è arrivato il pazzo di Timoteo che ha deciso di farmi conoscere altri due gatti…  che tomo ‘sto Timoteo…

 

Il Gatto Comunista

Il Gatto Comunista

Make a Comment

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Una Risposta to “Il gatto mammome e altri animali strani”

RSS Feed for 6×1  – IL BLOG CHE FA CULTURA NEL NORDEST – 6×1 Comments RSS Feed

Invito tutti quanti a fare un minuto di silenzio in nome del più geniale gatto della storia ovvero “Bill the cat” gatto cocainomane nato dalle matite di Berkley Breathed. Nella sua lunga ed ingloriosa carriera fu ricoverato nella clinica betty ford dopo essere andato su per la coca, l’alcol, le diete e gli arancioni. Disintossicatosi, prima ereditò una grossa somma di danaro, diventando Repubblicano ed intessendo una liason con l’allora ambasciatrice americana in Nicaragua (cercate parola Contras) e poi si riconvertì al Comunismo fondando un gruppo politico che vendeva segreti americani alla allora potenza sovietica.Leggenda narra che sia morto di acne. E’ stato anche il fondatore del grupo deathmetal “Deathtongue” di cui si ricorda la hit U-stink-but-I-Luv-U.Spingiamo i beoti editori italiani a ripubblicare le striscie di Bloom County inedite in italia.Si dice che Bill abbia mangiato Garfield. Altri sostengono il contrario.


Where's The Comment Form?

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: