L’importanza di essere Format ma bello
Il satellite è letteralmente farcito di format sulla Chirurgia Estetica.
Ce ne sono di italiani, inglesi, americani, ognuno con una sua sfumatura che di fatto un po’ rappresenta l’anima della nazione che incarna.
Il più truce è senz’altro quello inglese (su Discovery Real Time) che fa finire sul lettino della sala operatoria delle chiattone assurde (veri e propri fenomeni da baraccone con certi denti neri, storti, barba baffi… insomma un orrore).
Quello americano (mi pare su E!) è il più frivolo e insulso, zeppo di gnocche da urlo (già) bellissime, fastidiosissime, oche, stupide (che di più non si può) che si rifanno continuamente le tette e solo loro sanno perchè.
Quello italiano (su SkyVivo) invece è ammantato da un velo di prosaicità didattica e da una spalmata di senso di colpa.
Ma non ho finito! Poi ci sono i format che commentano i Vip rifatti. E poi ancora format che analizzano le crisi di chi il corpo rifatto. Insomma, ovunque telecamere puntate sul fisico, sulla perfezione o sulla bellezza.
Sarei curiosa di vedere i Format di chirurgia estetica dall’Olanda o dalla Svezia.. anzi, se qualcuno di voi ne ha notizia, vi prego, ditemelo, che devo finire di compilare la lista…
Rispondi