La valigia

Posted on agosto 18, 2008. Filed under: Arte | Tag:, , , , , , , , , , , , |

Esistono alcune Playlist eccellenti che ci rendono edotti dei gusti musicali dei VIP. Credo che esistano anche le Booklist. Io ogni estate, prima di andare in vacanza passo da una libreria e compro qualche kilo di letteratura e lo metto in valigia. Un libro ogni due giorni, qusta è la mia media.

Quest’anno in valigia ho messo l’immancabile (per me) Fred Vargas, Jonathan Coe rigorosamente in lingua originale (con “The rain before it falls”), l’esperimento visionario e perverso di Haruki Murakami in “Kafka sulla spiaggia”, “Il Dio delle piccole cose” di Roy Arundhati perchè gli scrittori indiani ultimamente sono veramente gli unici che hanno qualcosa da dire, il grandissimo Kapuscinsky nel suo ultimo “In viaggio con Erodoto”, poi qualcosa di Grisham (perchè non pensiate che volo sempre alto) ma soprattutto “Italia 2” di de Majo e Viola che hanno esplorato l’Italia mediatica degli ultimi 10 anni.
Infine, credo che attenderò con terribile difficoltà  l’uscita dell’ultimo volume delle Trilogia Millennium di Larsson Stieg: i primo due sono stati assolutamente fantastici.
Di tutto ciò che ho letto però boccio irrimediabilmente lo scrittore giapponese. Aveva pure cominciato bene; inquietante, misterioso… poi è diventato una sorta di manga. Peccato.
Pubblicità

Make a Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: