Il Veneto un po’ stile Obelix di Venigallia
La pioggia incessante di queste ore ha rovinato il festival celtico più importante del Veneto. Una iniziativa simpatica – E A-POLITICA, RIPETIAMOLO – che da un po’ di anni a questa parte coinvolge un sacco di nostalgici, curiosi e appassionati del mondo del Signore degli Anelli.
Un mondo che, in un qualche modo, di sfuggita, ha toccato anche l’area veneta dove, centinaia di anni fa, gli antichi abitanti di queste terre effettivamente si (s)contrarono con i famosi Celti.
Un’associazione vicentina (di Montecchio Maggiore) si è occupata di far rivivere la mistica atmosfera dei Druidi in una 3 giorni di “sagra allargata” – ma il titolo ufficiale dell0’iniziativa è VENIGALLIA – dove a divertirsi sono soprattutto i bambini (più o meno cresciuti).
Purtroppo quest’anno 3 giorni su 3 sono stati completamente rovinati dalle alluvioni che hanno messo in difficoltà la fascia pre-alpina e praticamente la manifestazione è saltata… peccato… io e il mio collega Lorenzo avevamo pianificato di andarci a bere un po’ di Idromele….
Rispondi