Se volete metterci il becco, sceglietelo giallo

Posted on aprile 29, 2008. Filed under: Iniziative | Tag:, , , , |

Qualche mese fa ero in una libreria del centro di Padova ad intervistare Ernesto Milanesi. Mentre il collega preparava il set, Ernesto mi ha consigliato “intervista questi“. Questi erano i ragazzi della casa Editrice Becco Giallo, che realizzano prodotti unici nel panorama letterario italiano: cronaca, inchieste e biografie rigorosamente a fumetti.

Figuratevi la mia sorpresa quando, una volta entrata nella sede di Becco Giallo (nella ex sede storica di Compumania, dietro al Plaza… notizia che, apiù di qualche padovano, potrebbe fare scendere qualche lacrimuccia malinconica) mi sono trovata faccia a faccia con uno dei direttori editoriali e ho scoperto che era… un mio carissimo compagno d’università!

Ah! Come è piccolo il mondo della cultura, e che fatalità ritrovarsi, dopo 7 anni, l’uno di fronte all’altro a raccontarsi quel che si è diventati, quel che si è creato nel frattempo… Davvero una bella esperienza.

 

Make a Comment

Lascia un commento

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

