Stappa un Jamming Festival…
Cosa sia l’Heineken Jamming Festival, ormai lo sapete tutti. E che lo spirito etilico sia noto per favorire le idee più interessanti è noto fin da tempi ancora più antichi. Visto che non c’è niente da aggiungere, io appronfondirei un altro aspetto che riguarda la birra, la tv e la musica … gli spot!!! A volte veri e propri capolavori in pillole.
Ve la ricordate quella degli uomini che spalano la neve buttandola sulla birra per raffredarla? Lo spot ideatonel 2003 da J. Walter Thompson si è aggiudicato il “Mezzominuto d’oro” 2004 al Galà della Pubblicità.
E quella del conte Dracula che esce dalla bara abbandonando il suo drink preferito perchè preso da un irresistibile desiderio di birra?
Continuando con i mostri: simpaticissima quella del mostro del lago che, per attirare le sue prede, compra al supermercato della birra ed allestisce in un capanno vicino alla sua tana una festa.
Poi c’è lo spot della vecchietta che mostra l’incontro in un supermarket tra due giovani che fanno spese per organizzare una festa e una signora anziana loro vicina di casa. Nel negozio la signora, vedendo che i giovani si apprestano a far festa, fa finta di tamponare il loro carrello e ruba il rubinetto del nuovo barilotto di birra Heineken. I ragazzi faranno l’amara scoperta solo a festa iniziata.
Ma la più grande di tutte è quella del cane sotterra in giardino tutte le Heineken del padrone, che, costretto a uscire per ricomprarle, lo porta a fare una passeggiata fino al bar. E lì incontra altri uomini con altri cani che hanno avuto la stessa idea.
Ancora un fantastico cagnolino nella campagna “Don’t drink and drive”: il cane guida che, leccando la birra che per sbaglio cade a terra, si ubriaca diventando un pericolo per il suo padrone cieco.
Rispondi