Un pesce dopo l’altro

Posted on aprile 1, 2008. Filed under: Arte |

   1 APRILE 82 d.C. _”L’Imperatore convoca d’urgenza il Senato!”.  Il richiamo fece accorrere da tutte le parti della città i vecchi senatori di Roma. L’imperatore Domiziano era molto crudele e se si tardava c’era il pericolo di rimetterci la pelle. Quando tutti i bravi senatori ebbero preso posto, ecco arrivare l’imperatore con la faccia scura, seguito da due servitori che sorreggevano a fatica un grosso involto. L’imperatore fece cenno di appoggiarlo su un tavolo e i due, gocciolando sudore, eseguirono. Nella sala non si sentiva volare una mosca. Con voce grave, Domiziano ordinò ai servitori: “Aprite!”. Ed ecco apparire un grosso pesce. I senatori spalancarono ancora di più gli occhi che già tenevano bene aperti. E Domiziano disse: “E ora, signori, chiedo a voi: Come dobbiamo cucinarlo?” Questa è la cronaca del primo pesce d’aprile della storia… Secondo altri, invece, le cose sarebbero andate diversamente.

1 APRILE 2008 d. C. _ Un’equipe di fotografi sosterrebbe di aver scoperto una colonia di pinguini volanti: le straordinarie immagini sono già sul web, pubblicate dal Daily Telegraph, e – secondo quanto riferisce il quotidiano britannico – la Bbc le mostrerà in un programma dal titolo significativo: “Miracoli dell’evoluzione”. L’occasione di filmare le immagini sarebbe stata data da un lavoro svolto da un’equipe – guidata dall’ex star dei Monty Python, Terry Jones – nell’isola Re George, circa 750 miglia a sud delle Falkland.

ALTRE AMENITA’ GIORNALISTICHE (INGLESI) DA 1° APRILE _

  • il quotidiano inglese The Guardian pubblicò un supplemento riguardante l’isola San Serriffe (ovviamente inesistente) con allusione a “Sans-serif”, un tipo di carattere usato dalle tipografie);
  • la TV pubblica inglese BBC fece un reportage su un test riguardante una nuova tecnologia che permette di trasmettere odori tramite le onde dell’aria. Diversi spettatori presero contatto con l’emittente per poter partecipare ai test;
  • (MITICA!!) ancora la BBC fece nel 1957 un reportage riguardante gli Alberi degli spaghetti e la “famosa” la stagione di raccolta degli spaghetti in Svizzera. Ci furono spettatori (inglesi) che volevano comprarne.

 

Make a Comment

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: