A scuola di Podcast
A questo corso prima o poi mi iscrivo anche io! La SISSA di Trieste ancora una volta dimostra di essere più avanti degli altri, e ha dato il via ad un Corso su Podcast e Mondi Virtuali.
Gli studenti (una fortunata ventina) ne combinano di tutti i colori e secondo me si divertono pure come matti: è sperimentazione pura del Podcast ma senza scadere nella stupidità. Dopo tutto si tratta sempre di un master Universitario dedicato alla scienza e alla comunicazione scientifica.
I risultati sono sotto gli occhi e le orecchie del popolo del web. Vi prego visitatelo perchè è veramente divertente. E nei rari casi in cui non lo è, almeno è interessante : http://medialab.sissa.it/mrpod
Nel sito è poi racchiusa una vera novità, il primo RealityPod. Il sito segue invatti il tentativo di una mia omonima -Giulia – di smettere di fumare, che ha provato già altre volte senza mai riuscirci davvero. Seguita dal Dr Roberto Boffi, responsabile del Centro Antifumo dell’Istituto nazionale dei Tumori di Milano Roberto, è partito quindi questo esperimento che dà poi voce ad una sfida sociale: accendere il computer e spegnere la sigaretta. Giorno dopo giorno Mr.Pod racconta i rischi per la salute legati al fumo. E dall’esperienza di Giulia e grazie alla consulenza del dr. Boffi ogni episodio è un buon motivo per smettere di fumare!
http://medialab.sissa.it/mrpod/realitypod
Per chi non l’avesse capito… io non fumo.
Rispondi