A “media” strada tra giornalismo e arte

Posted on marzo 9, 2008. Filed under: Iniziative | Tag:, , , , , , |

Erano almeno due anni che sul mio indirizzo di posta elettronica continuavamo ad arrivarmi Newsletter di una Galleria d’arte, nel trevigiano, davvero piuttosto attiva: concerti, presentazione di libri, incontri d’arte, design, arte contemporanea. Insomma, nel suo piccolo, veramente, un motore per la cultura. Per due anni li ho osservati senza poterli conoscere e alla fine mi sono decisa.

E’ confortante sapere che, laddove le Amministrazioni non brillano per iniziative culturali, ci sono (alcuni) privati che almeno ci provano, come questa coppia di galleristi. In realtà, tra i due, solo uno è gallerista, l’altro è un collega, un giornalista, che ha messo la sua professionalità al servizio dell’arte e di sua moglie. 

Spero non me ne vogliano ma, la parte più interessante, da un punto di vista concettuale, dalla Galleria è … lo scantinato! Lì sotto non solo conservano una piccola ma interessante collezione di macchine per scrivere che mi auguro un giorno diventino oggetto di una mostra, ma c’è anche la base logistica della piccola casa editrice che hanno fondato e di molte altre attività a metà strada tra giornalismo e arte.

Non c’è che dire: il Nordest è tale anche quando, invece di una fabbrichetta di scarpe, c’è in gioco una galleria d’arte. 

Make a Comment

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: