Un mare di cortometraggi

Posted on marzo 6, 2008. Filed under: Cinema | Tag:, , , , , , |

Il festival dei festival dei cortometraggi ha sede a Trieste e si chiama Maremetraggio. Un giorno qualunque di ottobre ho deciso che dovevo andare a verificare di persona come era nato e perchè. Mi sembrava di essere in un film: ho parcheggiato in Piazza Italia e, girato l’angolo, mi sono imbattuta in un edificio un po’ strano, un po’ decadente, un po’ vecchio, moltro triestino insomma. Al primo piano mi aspettavano loro, il Presidente e il Direttore Artistico.

Surprise surprise. Tutte donne! Intelligenti, interessanti. Non solo: molto belle. Il feeling è stato immediato e, credo, reciproco. Oltre alle interviste ne è nato un accordo di consulenza artistica, il primo della mia carriera.

Venti cortometraggi per un anno di “6 X 1”. Cortometragi da premio.

Purtroppo non posso mostrarveli nel Blog, poichè ho firmato un’esclusiva che limita la messa in onda alla sola televisione, l’unica cosa che posso fare è invitarvi al Festival, che si tiene a Trieste ogni anno, la prima settimana di luglio.

Make a Comment

Lascia un commento

Liked it here?
Why not try sites on the blogroll...

